Qualità


Qualità in politica é, come scrivevo ieri, la lezione di democrazia di due opposti candidati che si danno la mano e si fanno reciproci complimenti; meglio quando sinceri 🙂

Oggi qualità é che quando si fa una gaffe, si ammetta l’errore (oh, yes!), e non invece si tenti di dire con strafottenza che sono sempre gli altri a non aver capito.
Se anche c’é solo ironia (ma di bassa tacca…), porsi la domanda di come mai tanti in tutto il mondo siano rimasti basiti.

Qualità é avere un’etica e dei compotamenti onesti, e non darsi giustificazioni ad personam. E non trarrre sempre benefici personali dalla propria posizione di potere.
Non penso solo alle infinite leggi salva-nano; proprio in questi giorni mi ha colpito in particolare la (giusta) ferocia di Guzzanti sulla Carfagna e le altre ciucciabanane: in quanto padre di figlie (io) il messaggio di pari opportunità che il personaggio ci trasmette é vomitevole.

Qualità é anche non spendere 150k$ in vestiti appena se ne ha l’occasione, e sfruttare la situazione di potere per far licenziare l’ex-marito della sorella. Ah!
Si vede che tutto il mondo é paese, ma  fa specie come sia spesso di più una certa parte a toccare il basso. Qualità degli ideali? Mah.

Advertisements

About cmalaguzzi

I am a Mktg and Biz Dev Exec, with a passion for technology. Love to spend time on IT strategy, innovation, partner ecosystems, business productivity.
This entry was posted in Politics/politica and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s