– I tuoi album di foto

19-6-01

Oggi mi sento meglio e ho finalmente ripreso a mettere a posto le foto. Non  so perchè, ero ferma ad un anno fa, se non di più.
Eppure, è sempre stata la mia passione; ora è un modo per lasciarti, per  lasciarvi un ricordo ancora più vivo e documentato. Perchè mi ripropongo di  commentarlo anche, un pochino.

Mi ricordo ancora l’emozione con cui avevo portato il tuo primo album –  quello in pelle – ad incidere il tuo nome. Poi è finito, con i tuoi tre anni. A quel punto avevo iniziato ad inserire le tue foto, disegni negli album “di  famiglia”. Poi mi sono fermata: i tuoi compagni d’asilo, le tue feste, i tuoi progressi….  forse era giusto tenerli tutti insieme; una storia tutta tua da sfogliare un  domani. Così sono andata a farti fare un altro album apposta.

Oggi te lo sto riempiendo, col cuore sorridente: di compleanno in compleanno,  di lezione di sci in lezione… di nuoto.
Vorrei solo che ci fossero più foto con la tua mamma, ma tant’è, io sono la  fotografa. Si capisce quanto ti voglio bene dalla quantità – e qualità – delle  foto che ti faccio. E’ come se cercassi di catturarti dentro di me.

Tempo fa mi hai ripetuto per l’ennesima volta che avresti voluto stare dentro  la mia pancia. E io ti ho ripetuto che purtroppo dentro la mia pancia non c’eri  proprio stata, ma in compenso eri stata tanto e fortissimamente nella mia mente,  nella lunga attesa dell’adozione.

Sei nella mia mente e nel mio cuore anche ora.

Advertisements

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s