Italia


Italia vuol dire tante cose, ma il mio commento é di nuovo e soprattutto “per differenza”: abitare all’estero fa si che si sia piu’ sensibili alle cose che ti mancano, si notino di più le piccole cose, ci si stupisca che la gente si comporti ancora così nel XXI secolo, si apprezzi quanto di buono, si sia incuriositi di quanto provinciali si sia.

Nello specifico ed in disordine, gli argomenti di nota: la centralità della famiglia, il piacere della famiglia, le attese della famiglia; i sapori, gli amici, il rumore, la cucina italiana :), una maggior affinità culturale, la polvere (e le allergie, tossi etc), la soddisfazione di non abitarci (per un po’), il fastidio per quanti fumano, il pane (e la focaccia, i grissini), le città che cambiano, il traffico, le persone che non cambiano mai, il numero spropositato di burini.

Ah, e poi, la politica…. (imbarbarimento, aggressività, inconcludenza, falsità, casta, fascisti, non se ne può più, nani e ballerine, il nano, il nano e le sue continue voglie).

About cmalaguzzi

I am a Mktg and Biz Dev Exec, with a passion for technology. Love to spend time on IT strategy, innovation, partner ecosystems, business productivity.
This entry was posted in My.Lifestyle and tagged . Bookmark the permalink.

1 Response to Italia

Leave a comment